La ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e la realizzazione di grandi e piccoli sistemi antincendio “chiavi in mano”, necessitano di un Ufficio Tecnico adeguato a tali compiti. FAS SpA annovera tra il proprio organico una divisione tecnica formata da personale qualificato, con pluriennale esperienza nel settore specifico, atta a rispondere ad ogni esigenza del Cliente.
L’elevata organizzazione interna e l’alta informatizzazione degli strumenti di lavoro, fa si che FAS SpA possa ritenersi all’avanguardia nella progettazione di componenti ed impianti a 360 gradi nell’ambito antincendio.
L’Ufficio Tecnico FAS SpA è in grado di adempiere completamente, soprattutto per la progettazione impiantistica, a tutte le seguenti fasi:
Fase
pre-progettuale
Fase progettuale
Fase
post-progettuale
Quality policy
FAS SpA utilizza per l’elaborazione del proprio prodotto i sistemi software più aggiornati ed idonei allo scopo. Le normative nazionali e soprattutto quelle internazionali (NFPA, FM, VdS, LPC, ecc.) di riferimento, vengono costantemente aggiornate per seguire passo a passo l’evoluzione nell’applicazione dei sistemi più diffusi. FAS SpA può fornire l’ingegneria ad uso Civile e Industriale, per la totalità dei sistemi di spegnimento esistenti, tra i quali citiamo trai più diffusi:
– sistemi sprinkler
– sistemi a diluvio d’acqua
– sistemi sprinkler ed a diluvio schiuma
– sistemi schiuma a bassa, media e alta espansione
– sistemi a CO2
– sistemi a polvere
– sistemi a gas inerte e “clean agents” secondo
– sistemi di rivelazione incendi secondo
FAS SpA è inoltre qualificata per la redazione di fascicoli tecnici relativi ad apparecchiature in pressione, gruppi schiuma, gruppi polvere, gruppi di pompaggio e varie tipologie di materiale, in accordo alle più importanti
normative internazionali:
• Esecuzioni secondo ASME “U” STAMP
• Esecuzioni secondo PED modulo “G”
• Certificazioni con enti locali di vari paesi (Es. ARH / DPP Algeria)
• Esecuzioni secondo specifiche del cliente